SCEGLI DI ESSERE UN EROE 
RENDI GRANDE UN PICCOLO GESTO

Dall’11 settembre 2017, presso tutti i supermercati della catena Carrefour, ogni 20€ di spesa riceverete un bollino… dietro ogni bollino ricevuto troverete un codice…
Questo vi permetterà, accedendo al sito internet http://www.beasuperhero.carrefour.it , di votare la nostra ONLUS nel progetto “Be a Superhero”!

Votateci!

Le idee innovative sono sempre piacevoli, ma se sono fatte con il cuore lo sono ancora di più!

Alleghiamo un comunicato apparso su un autorevole newsletter on line di marketing, il quale racconta l’unione dell’Associazione Un Cuore Un Mondo e A_TONO nella creazione del nostro nuovo sito… buona lettura!

 

Prende vita il progetto “Un Cuore, un Mondo nelle tue mani”

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

A-Tono The World in Your Hand Onlus e l’Associazione “Un Cuore un Mondo Onlus” hanno presentato “Un Cuore, un Mondo nelle tue mani”, innovativo progetto che ha significativamente migliorato le comunicazioni tra le famiglie dei bambini cardiopatici e le operatrici Volontarie dell’Associazione.

“Un Cuore, Un Mondo Onlus” è un’associazione privata, indipendente e senza fini di lucro che opera all’interno dell’Ospedale del Cuore di Massa, fondata nel 1993 da genitori di bambini cardiopatici con esperienza diretta di ricovero presso l’Ospedale del Cuore di Massa. La sua missione è aiutare e sostenere i bambini nati con un “cuore matto” per offrire loro l’opportunità e la speranza di una vita piena e degna.

Il primo frutto concreto del progetto “Un Cuore, un Mondo nelle tue mani” è il nuovo sito web dell’Associazione, www.uncuoreunmondo.org, che offre informazioni facilmente fruibili a seconda del target: i pazienti e loro genitori in cerca di aiuto per le cure, i volontari desiderosi di candidarsi a far parte del team, i donatori e le istituzioni.

Un sistema di live chat permette alle Volontarie di essere disponibili 24/7 facilitando considerevolmente la comunicazione tra le famiglie e l’Associazione in prossimità del ricovero del bambini. Le Volontarie rispondono in prima persona offrendo consigli e informazioni sulle possibilità di ospitalità delle famiglie, fornendo supporto per le necessità quotidiane di chi per settimane si fermerà a Massa durante il periodo del ricovero dei bambini e per tutte le pratiche necessarie a chi proviene dall’estero compresa la mediazione culturale per chi non conosce la lingua italiana. I canali tradizionali come la e-mail e i contatti telefonici vengono aggregati con lo stesso strumento di back office e gestiti in un’unica pratica che viene, quando necessario, trasferita al personale sanitario da un lato e all’organizzazione dei servizi dell’altro.

A-Tono Onlus ha curato l’ideazione, il design e lo sviluppo del sito web consegnando ai volontari un CMS che permetta loro la massima autonomia nell’aggiornamento dei contenuti di tutte le sezioni. “Siamo entusiasti di aver contribuito a questo progetto mettendo a disposizione le nostre risorse e competenze tecnologiche”, dichiara Giuseppe Granato, presidente di A-Tono Onlus. “Fin dal primo incontro con l’Associazione abbiamo capito l’importanza e l’utilità di questo progetto al fine di migliorare concretamente l’esperienza delle famiglie trasformando il sito in uno strumento discreto e rispettoso dell’emotività in momenti così difficili. Il nome di questo stesso progetto è esemplificativo dell’obiettivo che ci siamo prefissi: portare l’associazione di Massa nelle mani del pubblico.”

L’Ospedale del Cuore Pasquinucci Fondazione Toscana Gabriele Monasterio di Massa è un centro di alta specialità di rilevanza internazionale. L’attività è dedicata alla diagnosi, alla cura ed al trattamento delle cardiopatie congenite, dal neonato al cardiopatico congenito adulto ed è sezione dell’Azienda ospedaliera e dell’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa. 

Credits:
Un Cuore un Mondo Onlus
Mario Locatelli – Presidente
Valentina Nardini – Content management
Enrica Legname, Elisa Bertugelli – Backoffice e live support

A-Tono The World in Your Hand ONLUS
Enzo Dell’Aquila – Project management e system integrations Marinella Dal Sasso,

Andrea Pacini (User Interface and CMS) – Design
Stefano di Sandro – Direzione