Sabato 7 ottobre, presso i punti vendita COOP Unicoop Tirreno, i soci della Coop di Avenza (MS) in collaborazione con le Associazioni del territorio (Associazione Un Cuore Un Mondo, “Caritas Parrocchia Madonna Pellegrina, Cervara di Massa“, “Caritas Parrocchia San Giovanni Battista, Fossola di Carrara“) si è svolta la raccolta alimentare DONA LA SPESA.
Ci racconta Cristina Del Moro, responsabile al sociale COOP, “la scelta organizzativa fatta dai comitati COOP dell’area della Versilia-Carrara, ha messo tra gli obiettivi il lavoro in rete, la condivisione dell’impegno e dei risultati tra associazioni del territorio, per un sostegno concreto dei bisogni delle famiglie”.
Tra un sorriso e un sacchetto donato, l’unione tra i volontari è stato il punto di forza per tutte le famiglie bisognose che le diverse associazioni assistono.
Nella “frenesia” della spesa quotidiana è stato bello vedere persone di tutte le età, che fermandosi, consegnavano i loro sacchetti ai volontari, felici di poter essere una piccola goccia che fa la differenza!