gioia pura
Domenica 15 Luglio, i nostri baldi volontari si sono ritrovati presso il Parco della Rinchiostra, accogliendo l’invito di Nicola Ricci, maestro di kung fu cinese dell’associazione A.s.d. Fiore di Loto di Massa Carrara, a partecipare all’iniziativa “L’oriente nel parco“; l’evento è stato sponsorizzato dall’Associazione MurAperte che gestiste il Parco e dalla LAV (Letture Alta Voce).
Così, con un nuovissimo gazebo e i nostri gadget, ci siamo avventurati in questa nuova collaborazione con le associazioni del territorio.
La giornata è iniziata alle ore 18 con esibizioni di Aikido, Yoga (adulti e bambini), Wing Chun, Tai Chi, Feng Shui, Reiki, Qi Kong e Meditazione; era bellissimo vedere questi bambini e adulti passare da uno stand all’altro con un gran sorriso.
Non sono mancati i bambini anche presso il nostro stand, attirati dai nostri bellissimi occhiali e cappellini, nonché dai palloncini che le nostre abili volontarie hanno prontamente preparato.
Alle ore 20 un dolcissimo e rilassantissimo concerto di Arpa Celtica e verso le 21.30 i volontari di LAV ci hanno deliziato con una lettura corale della piccola Aisha, la famosa scimmietta scritta dalla mamma Sandra Von Borries.
A noi volontari è spettato il compito di raccontare qual’è il ruolo della nostra associazione, quello che quotidianamente viene fatto a favore della famiglie dei bambini cardiopatici; quanto amore e quanta dedizione mettiamo in tutto quello che facciamo cercando di accogliere con grande affetto ogni bisogno e necessità.
La serata si è conclusa con grandi abbracci e tanti ringraziamenti a chi ancora una volta, ha creduto che lo sport e la solidarietà possono camminare insieme!