A noi piacciono tanto le storie. Ma non quelle in cui ci sono fate e draghi, a noi piacciono le storie vere, piene di personaggi reali.
Ed i protagonisti principali di questa storia sono i bambini provenienti dalla Bielorussia; bambini guerrieri che devono fare i conti tutti i giorni con un passato e un presente difficile, pieno di dolore.
Al loro fianco da anni combatte l’Associazione Amici dei Bambini Onlus, sezione di Montignoso, che ci ha coinvolto in un’iniziativa davvero speciale: abbiamo scoperto di avere un obiettivo in comune, cioè aiutare i bambini di tutto il mondo. Abbiamo così creato una raccolta fondi comune, il quale ricavato andrà a sostenere i progetti delle due associazioni.
Tanti volontari hanno arricchito le uova di Pasqua con pupazzi colorati e occhiali da sole, per creare un dono unico per questa Pasqua.
Noi crediamo davvero che la rete tra le associazioni sia di vitale importanza, unire le forze per l’unico obiettivo: far nascere sorrisi veri sui volti di tutti i bambini sofferenti nel mondo.