Festeggiamo insieme

Vuoi festeggiare una ricorrenza con noi? Oltre alle classiche bomboniere, oggi vi proponiamo dei biglietti d’autore adatti per ogni ricorrenza. Compleanni, feste di laurea, pensionamenti, ogni occasione è buona per festeggiare e stare insieme. Con questi biglietti avrete la possibilità di portare Un Cuore Un Mondo con voi nei momenti più belli della vostra vita e, allo stesso tempo, potrete aiutare a sostenere l’Associazione nelle sue numerose iniziative. Il ricavato andrà anche a finanziare il nostro più grande progetto: la realizzazione di una nuova struttura di accoglienza nei pressi dell’Ospedale del Cuore. Il nostro obiettivo è diventare sempre più grandi per aiutare ancora più persone e siamo sicuri che, grazie al vostro supporto, riusciremo a diventarlo.

Newsletter digitale

Vuoi restare in contatto con l’Associazione Un Cuore Un Mondo? Vuoi essere aggiornato su tutte le iniziative e i progetti che mettiamo in atto? Iscriviti alla nostra newsletter digitale, è semplicissimo: basta che ci invii via chat il tuo indirizzo email e ti aggiungeremo alla nostra mailing list. L’iscrizione è gratuita e permetterà a chiunque voglia di ricevere due volte all’anno (marzo e settembre) la nostra newsletter digitale che conterrà quanto fatto dall’Associazione nei mesi precedenti. La newsletter digitale è un progetto iniziato in questo 2021 e destinato a diventare un’iniziativa stabile nell’universo di Un Cuore Un Mondo. In questo modo sarà più semplice sentirsi vicini nonostante la lontananza e potrete conoscere la nostra quotidianità.
Iscriviti subito e entra a far parte della nostra grande famiglia.

 

Ricordi di ieri per domani

Sono molti i ricordi che affollano i nostri pensieri da tanti mesi a questa parte, i più riguardano gli spensierati pomeriggi in degenza pediatrica con tutti i volontari e i bambini. Come già noto, a causa dell’epidemia Covid-19, le volontarie non possono effettuare il servizio in Degenza Pediatrica e quindi, nell’attesa che la situazione di emergenza finisca, ci restano innumerevoli ricordi e un’infinita voglia di tornare. I pomeriggi più belli li abbiamo proprio vissuti in Sala Giochi, attorniati dai bambini che non smettevano mai di trasmetterci quella forza e quella voglia di vivere che solo loro riescono ad avere. Tante iniziative, progetti e giornate di gioco e risate, una quotidianità che ci rallegrava l’anima e riscaldava anche i lunghi pomeriggi invernali. Quei bellissimi ricordi adesso diventano spunti per iniziative future, per tornare più forti di prima a svolgere il nostro compito insieme a tutti i bambini dell’Ospedale del Cuore.

Oggi, dunque, abbiamo deciso di condividere con voi questa foto che risale a un anno fa, una foto scattata in un giorno speciale, una foto che ritrae tutto l’amore, la gioia e la spensieratezza delle feste. La gioia più grande per noi è il sorriso dei piccoli pazienti e dei loro genitori e non vediamo l’ora di tornare in mezzo a loro.

Pronti ad accogliere

Oggi, nel tardo pomeriggio, arriveranno da un paese extraeuropeo una mamma con il proprio figlio. Il piccolo ha solo quattro mesi e ha bisogno di cure mediche specialistiche che l’Ospedale del Cuore può offrire. Noi di Un Cuore Un Mondo abbiamo fatto la nostra parte predisponendo la stanza in cui i due alloggeranno. Abbiamo comprato generi alimentari, pannolini e tutto l’occorrente per permettere a mamma e figlio di trascorrere più serenamente il periodo presso la nostra struttura di accoglienza. Da oggi, come prescritto dal protocollo per l’emergenza Covid19, entrambi sconteranno un periodo di quarantena, ma noi di Un Cuore Un Mondo saremo ogni giorno in prima linea per dargli il più totale sostegno e supporto.

Il regalo di Mya

Oggi vi parliamo di Mya, una bambina che è stata operata all’Ospedale del Cuore di Massa diversi anni fa e adesso sta bene. Insieme alla sua famiglia ha trascorso diverso tempo presso di noi, e suoi i genitori hanno alloggiato nelle nostre strutture di accoglienza. Sono state settimane difficili, piene di insidie e difficoltà, ma tutti e tre sono usciti dal percorso ospedaliero con coraggio e immensa forza. In questi giorni, Mya, i suoi genitori e i suoi nonni hanno deciso di fare un regalo a tutti noi e agli ospiti delle nostre case di accoglienza: una spesa di generi alimentari e di prodotti per l’igiene della casa, una spesa importantissima che ci permette di riempire la dispensa con prodotti di ottima qualità. Un dono che per noi vuole dire molto, l’empatia che i familiari di Mya hanno dimostrato per tutte le famiglie di Un Cuore Un Mondo è grande e commovente. Ilaria, la madre, prima di salutarci ci ha detto: “quando sono arrivata pensavo di esser sola, ma grazie a voi ho capito di non esserlo”. Frasi come queste ci riempiono di gioia e ci rendono fieri di ciò che facciamo e di ciò che siamo.

Il primo progetto del 2021

Il 2021 è iniziato con un nuovo progetto: la newsletter digitale, che consiste in un documento inviato a tutti coloro che vorranno iscriversi alla nostra mailing list. La newsletter conterrà tutti i progetti e le iniziative e vi permetterà di entrare all’interno della quotidianità di Un Cuore Un Mondo. Non parleremo solo di noi, ma anche di voi: ci saranno, infatti, pagine dedicati ai grandi amici dell’Associazione, ovvero tutti coloro che ci aiutano a portare avanti la nostra missione. La newsletter digitale è un omaggio che ci sentiamo di offrirvi, un omaggio per farvi partecipi di tutte le nostre attività. Ogni anno ci saranno due uscite: una a Marzo e una a Settembre e andranno a integrare le uscite della newsletter cartacea di Giugno e Dicembre.

Un Cuore Un Mondo è una grande famiglia e chiunque può farne parte, unisciti anche tu alla nostra mailing list. Inviaci il tuo indirizzo email in chat sui nostri canali social, oppure a: volontarie@uncuoreunmondo.org.

Il ritorno delle bomboniere

Con il nuovo anno ripartono le nostre Bomboniere Solidali. Piccoli oggetti utilizzabili per ogni festa: matrimoni, battesimi, comunioni, lauree; un modo originale per portare noi con voi nei vostri momenti di felicità. Le bomboniere sono di diverse tipologie: divise tra bomboniere classiche e bomboniere d’autore, sono l’oggetto ideale per aiutare chi ha più bisogno. L’intero ricavato verrà devoluto all’accoglienza e supporto dei bambini cardiopatici e delle loro famiglie. Non solo questo, le vostre donazioni andranno inoltre a finanziare i numerosi progetti di Un Cuore Un Mondo in questo 2021, in particolare, la costruzione di una nuova struttura di accoglienza per poter ospitare ancora più famiglie.

Aiutare non è mai stato così semplice; festeggiamo insieme le vostre feste.
Per maggiori informazioni contattateci a: volontarie@uncuoreunmondo.org

 

Un vaccino per noi, un vaccino per tutti

Oggi, 15 Gennaio 2021, anche noi di Un Cuore Un Mondo abbiamo ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19. È stato un momento emozionante per tutti noi, un momento che mostra quella tanto attesa luce che tutti aspettavamo.
È stato un anno duro, pieno di incertezze e difficoltà, ma con oggi abbiamo anche noi compiuto il primo passo per uscire dall’oscuro incubo rappresentato dalla pandemia. Quella semplice iniezione è il risultato dello sforzo di tutti, il risultato dell’unione di tutti gli uomini nel combattere un nemico apparentemente invincibile, è il risultato dei sacrifici e dell’impegno di molti per garantire a ognuno un futuro migliore.
Per noi questo vaccino è di fondamentale importanza: infatti, vivendo tutti i giorni a contatto con bambini cardiopatici, con le loro famiglie e con la comunità territoriale a cui facciamo riferimento, ci sentiamo sollevati nel poter svolgere il nostro lavoro in sicurezza sia per gli ospiti delle nostre strutture di accoglienza sia per tutte le persone con cui veniamo a contatto.
Un Cuore Un Mondo è sempre stata una grande famiglia, composta da tutti i volontari, dai bambini cardiopatici, dalle loro famiglie, dai sostenitori e da tutti coloro che contribuiscono a realizzare, ogni giorno, la nostra missione.
Il vaccino ci sarà per tutti, per riprenderci in mano la nostra vita, per tornare a ridere insieme e abbracciarci più forte di prima. Il vaccino ci porterà fuori da questo periodo, fuori da questa lotta, fuori da questo incubo.
Un grazie speciale va all’Ospedale del Cuore per aver reso esteso anche a noi la vaccinazione e per la grande professionalità con cui sta gestendo la campagna vaccinale. Questo dimostra come Un Cuore Un Mondo e l’Ospedale del Cuore lavorino in armonia per il bene di tutti, per il bene del mondo.

Voi con noi

La newsletter digitale è una delle novità che noi di Un Cuore Un Mondo offriamo a partire dal 2021. Consiste in due edizioni che vi verranno recapitate via mail due volte all’anno, una a Marzo e una a Settembre, e racconteranno tutte le migliori iniziative e progetti che mettiamo in pratica ogni anno. Inoltre, non vi parleremo solo di noi, ma anche di tutti i nostri grandi amici, donatori, collaboratori e tutti coloro che ci aiutano nel portare avanti la nostra missione. La newsletter digitale è un modo per stare vicini nonostante la lontananza fisica, è un collegamento fra voi e noi, è il nostro modo per farvi conoscere tutto ciò che gravita attorno alla nostra Associazione.

Come iscriversi? è semplicissimo, inviateci il vostro indirizzo mail sui nostri canali social (Facebook o Instagram) oppure via mail all’indirizzo: volontarie@uncuoreunmondo.org

Iscrizione alla Newsletter digitale

Con il 2021 vi presentiamo la prima novità di questo anno: la newsletter digitale. Per restare in contatto con noi e venire a conoscenza di tutte le nostre iniziative e progetti uscirà a breve una newsletter digitale che verrà inviata via mail a tutti gli aderenti. Un progetto per esser tutti più vicini, per farvi entrare nella quotidianità di Un Cuore Un Mondo e farvi conoscere sia i grandi amici e sostenitori, sia tutte le iniziative che durante l’anno mettiamo in atto.

Come iscriversi? è semplicissimo. Basta inviare il vostro indirizzo mail in chat sui nostri canali social (Facebook e Instagram) oppure a: volontarie@uncuoreunmondo.org