8 Marzo – Giornata Internazionale delle Donne

8 Marzo
Le nostre volontarie hanno pensato ad un piccolo regalo per tutte le straordinarie donne che incontriamo ogni giorno in reparto e nelle case di accoglienza.
Donne che vivono la sofferenza più grande, quella di veder star male il proprio figlio, ma con la certezza di affidarli alle mani di Medici e personale sanitario che potranno fare miracoli.
In questa giornata abbiamo avuto anche una bellissima e “provvidenziale” visita: la piccola Jasmina con la sua famiglia.
Ad ogni visita di controllo, la piccola Jasmina insieme a Mamma Corina hanno sempre un pensiero per le famiglie alloggiate nelle case di accoglienza.
Ci hanno portato una fornitura di acqua e di generi alimentari: loro hanno vissuto tanti mesi nella struttura insieme a tante famiglie e mai si dimenticano di essere sollievo e anche una testimonianza positiva per chi, in quel momento, sta vivendo attese infinite.
Questo per noi è il senso di questa giornata: lottare e stare accanto a queste straordinarie donne, ascoltare le loro storie e accompagnarle passo dopo passo, con competenza e professionalità.