Il tema scelto dall’OMS per la 76ª edizione della Giornata Mondiale della Salute è “My health, my right” (“La mia salute, un mio diritto”) perché, come scrive la stessa Organizzazione, “il diritto alla salute di milioni di persone è sempre più minacciato” in tutto il mondo.
Dobbiamo difendere il diritto di tutti, ovunque, ad avere accesso a servizi sanitari, istruzione e informazione di qualità, nonché ad acqua potabile sicura, aria pulita, buona alimentazione, alloggi di qualità, condizioni lavorative e ambientali dignitose e libertà dalla discriminazione.
Per questo, come Associazione siamo a fianco delle tante famiglie dei bambini cardiopatici, “Un Cuore Un Mondo” proprio perché nella nostra Mission, abbiamo a ❤️ tutti i cuori del mondo.
Per questo scegliamo di portare avanti da ormai da più di 15 anni la Missione Eritrea, in collaborazione con tanti partner.
Proprio perché anche in uno dei paesi più poveri del mondo, arrivino le cure necessarie per assicurare vita e speranza nel futuro.