Qualche settimana fa siamo stati invitati da Yuri Bianchi, Presidente della Sport For Children ONLUS un’associazione che collabora con il mondo dello Sport per creare fondi da destinare a bambini con gran problematiche o Strutture Pediatriche Ospedaliere, a partecipare alla partita tra Carrarese e Pisa.
Yuri è venuto a conoscenza del lavoro che la nostra Associazione fa per tutte le famiglie dei bambini cardiopatici, grazie al prezioso contributo del Dott. Sebastiani Fabio Addetto Stampa e Relazioni della Carrarese Calcio.
E’ stata una serata magica ieri, giovedì 9 Novembre presso lo Stadio dei Marmi di Carrara.
Sotto una leggera pioggerellina, sono scese in campo le due squadre per giocare la partita valida nel girone di andata della serie C Lega Pro, mentre sugli spalti i tifosi e alcune delle nostre volontarie, hanno dato vita ad uno spettacolo meraviglioso; sulle tribune sventolavano bandiere colorate che hanno contribuito a rendere l’atmosfera davvero festosa.
Prima del calcio d’inizio, immancabile la foto di rito con le squadre e lo scambio delle magliette, a dimostrazione di come Sport e Solidarietà possono viaggiare insieme e creare legami profondi.
Noi ringraziamo di cuore Yuri per averci donato l’occasione di entrare a far parte di un mondo sportivo, a noi un pò sconosciuto, ma che ha regalato emozioni fortissime.
Nei prossimi giorni, verranno messe all’asta delle magliette il quale ricavato, verrà donato alla nostra Associazione per aiutare tutte le famiglie che assistiamo presso l’Ospedale del Cuore.
E’ proprio vero che… l’unione fa la forza!!!