La settimana “Fuori Classe”
Nel mese di novembre, l’ Istituto Comprensivo Lucca 6, in particolare la Scuola Secondaria di Primo Grado “D. Chelini” (S. Vito – Lucca), ha proposto a fine novembre ai ragazzi una settimana didattica particolare, denominata “Fuori Classe”, in cui gli alunni hanno sviluppato competenze in progetti didattici alternativi ed esterni al normale gruppo classe.
Nei laboratori, delle Classi Prime e Seconde guidati da Marco Uberti e la Prof.ssa Alessandra Ricci, è stato elaborato il progetto “Con-Dividiamo”, un laboratorio didattico manuale, di decorazione di circa 110 candeline con relativa base, successivamente vendute durante il ricevimento generale dei genitori nel mese di dicembre.
Ci racconta Marco che “è stata una modalità per educare a sporcarsi le mani ed a riflettere su realtà di bambini e ragazzi meno fortunati di loro e con questi con-dividere del proprio tempo e risorse”.
Ringraziamo di cuore i ragazzi e tutti i genitori che hanno contribuito a donare 306 Euro alla nostra Associazione che sostiene progetti presso l’Ospedale del Cuore e missioni all’Estero.